Comune di Paceco
L'Amministrazione Comunale di Paceco vuole offrire ai residenti ed ai turisti della città l’accesso gratuito, presso luoghi aperti al pubblico, alla rete Internet senza fili. Il servizio già attivo in P.zza Vittorio Emanuele con un range di circa 100 metri di funzionamento ed alla Biblioteca comunale, dal mese di maggio 2020 è stato potenziato con l'attivazione di cinque nuovi punti di accesso gratuito: due nei centri abitati delle frazioni di Dattilo e Nubia, due in corrispondenza delle Scuole Papa Giovanni XXIII ed Eugenio Pacelli e uno nell'area dell'ex mattatoio comunale.
L'utente connesso alla rete dell'hot spot, senza dover modificare in alcun modo la configurazione del proprio dispositivo di accesso - verrà automaticamente ridiretto a una pagina Web interna di benvenuto che, oltre a riportare il logo e il nome del Comune di Paceco, richiederà l’immissione dei dati per l’accesso a Internet.
Il sistema è configurato in modo tale che, per navigare su Internet, ogni utente debba disporre di una username e una password personali rilasciati in seguito all'immissione dei propri dati anagrafici e del proprio numero di telefono cellulare. In tal modo si avrà la certezza dell'identità degli utenti che fruiscono del servizio in ossequio alle norme vigenti.