Comune di Trieste

Il Comune di Trieste nell’ambito del progetto di copertura cittadina tramite il segnale wi-fi, fruibile in alcune zone del centro con il nome TriesteFreeSpoTS, ha iniziato un percorso di innovazione tecnologica che permetterà uno sviluppo ed un ammodernamento della connettività ai cittadini/turisti che possiedono un dispositivo adeguato (portatile o smartphone) per il collegamento internet.
In tal senso a seguito del progetto passato di una copertura minima di alcune zone del centro la giunta entrante ha valutato la possibilità di coprire con questo servizio, in accordo con i presidenti di circoscrizione, anche le zone meno centrali che sono comprese nelle sette Circoscrizioni.
Il sistema dovrà prevedere delle metodologie di registrazione dell’utenza a partire dal semplice inserimento del numero di cellulare nazionale, fino ad arrivare all’iscrizione preventiva via intranet per i turisti italiani. Mentre è previsto l’utilizzo di una carta di credito per l’accredito degli stranieri ed eventuali altre modalità offerte in gara.